top of page
EFB_20.jpg

Come prepararsi alla sessione

Ci siamo! Manca poco alla tua sessione fotografica!

Ecco alcuni semplici consigli per prepararti al meglio:

La nostra palette colori

Ecco la nostra palette colori che ti aiuterà per la scelta dell'outfit per la tua sessione fotografica: si tratta di colori naturali che contribuiscono a rendere le immagini armoniose. 

Ti consigliamo di evitare abiti con grandi stampe, disegni e fantasie invadenti e di scegliere colori il più possibile coerenti tra di loro.

Vogliamo sottolineare però che queste indicazioni non rappresentano un obbligo: l'importante è che siate a vostro agio negli abiti che sceglierete.

Inviaci su whatsapp ciò che vorresti indossare: saremo felici di consigliarti!

Trucco, capelli, mani e piedi

Una fotografia autentica non richiede niente di elaborato, nemmeno nella tua preparazione. Ci sta molto a cuore che tu sia te stessa e il tuo make up ti rappresenti. 

Se non sai come valorizzarti al meglio, il nostro consiglio è di puntare sulla semplicità!

 

Non sai ancora come truccarti? Puoi affidarti ad una make up artist professionista che al prezzo di 40 euro si occuperà di valorizzare il tuo viso prima dello shooting, direttamente in location.

Consigliamo mani e piedi curati, ma senza smalti colorati.

Per i capelli ti consigliamo di fare delle onde o di lasciarli lisci, senza particolari acconciature.

Intimo

Nei servizi di gravidanza (e talvolta neonato) consigliamo di portare un intimo nei colori della nostra palette (colori chiari, beige, nude). Sono da evitare quindi il nero e i colori accesi.

Consigliamo il pizzo, ma in alternativa va benissimo un intimo semplice a taglio laser.

Per le mamme

Consigliamo, per la scelta del tuo abbigliamento, di seguire la nostra palette colori e di evitare fantasie e brand in evidenza. Che sia un abito elegante o un abbigliamento comodo, l'importante è che ti rappresenti.

In studio ti chiederemo di rimanere a piedi scalzi, in esterna, invece, ti consigliamo di portare calzature comode. Faremo togliere bracciali e orologi troppo evidenti.

Se vorrai, per i servizi di gravidanza e neonato, potrai realizzare immagini in intimo o di nudo artistico.

Non hai nessun capo o abito in colore della palette? Abbiamo noi degli abiti per te!

Per i papà

Per i papà consigliamo: pantaloni chiari o scuri, ma sempre nelle tonalità dei marroni; una maglia a maniche lunghe oppure una camicia di lino con collo alla coreana.

Ogni capo dovrà essere tinta unita e privo di loghi troppo evidenti.

Se vorrai, nei servizi di gravidanza e neonato, potrai realizzare immagini a torso nudo.

In studio, faremo le fotografie a piedi scalzi, nel caso non ti trovassi a tuo agio consigliamo calzini lunghi di colore neutro, ma non bianchi o colorati. In esterna, consigliamo di portare scarpe comode.

L'importante è scegliere un abbigliamento che ti faccia sentire a tuo agio e ti rappresenti. Se hai dei dubbi, chiedici consiglio su whatsapp!

Per i bambini

Per la tua bambina o il tuo bambino l'abbigliamento dovrà seguire le stesse indicazioni riportate sopra. Anche per i suoi vestiti possiamo fornirti tutti i consigli di cui hai bisogno. Sappi che per i bimbi fino ai 3\4 anni mettiamo a disposizione diverse scelte di capi, che se vorrete tuo figlio o tua figlia potrà indossare.

Consigliamo di preparare i più piccoli all'esperienza divertente che vivremo insieme. Se pensi possa aiutare il tuo bimbo, porta con te dei giochi per aiutarlo/a ad ambientarsi ed intrattenersi nei momenti in cui non verrà fotografato.

L'ideale è che sia il più possibile tranquillo e riposato quindi se serve fagli fare un sonnellino prima del servizio.

Ultime informazioni per voi   

Non siete sicuri di avere l'abbigliamento perfetto per la sessione?

Non vi preoccupate!

Mandateci alcune foto degli abiti che pensate di portare. Saremo felici di aiutarvi nella scelta.

Scrivici su Whatsapp se hai altri dubbi o curiosità!

bottom of page