top of page
Grazie solo fondo.jpg

Come prepararsi alla sessione neonato

Ci siamo! Manca poco alla sessione fotografica dedicata al tuo bambino!

Non vediamo l'ora!

Ecco cosa sapere per arrivare in tranquillità alla sessione fotografica:

Perché si fa nei primi giorni di vita

Il servizio fotografico è preferibile nei primi 15 giorni di vita del bambino poiché è meno probabile che il piccolo soffra di coliche e che quindi sia irrequieto.

Inoltre è molto più semplice riuscire ad addormentarlo. Per noi è fondamentale rendere l'esperienza piacevole anche per mamma e papà.

Abbigliamento

Per la famiglia consigliamo di indossare indumenti leggeri in quanto la temperatura dello studio sarà sui 25°-27°C per garantire il benessere del neonato. 

Per il neonato penseremo a tutto noi. Prima di venire in studio fagli indossare una tutina o un body con zip o bottoni automatici, che si tolga con facilità: in questo modo lo disturberemo il meno possibile!

I colori dovranno essere tenui e in palette. Non conosci la nostra palette colori? Ti invitiamo a cliccare su questo bottone per poter scoprire "come preparati alla sessione fotografica".

Allattamento

Consigliamo alla mamma di allattare direttamente nel nostro studio durante lo shooting per realizzare qualche scatto anche di questo momento cosi intimo e speciale.

Altri piccoli consigli

Porta con te un ciuccio: può essere utile per tranquillizzare il neonato e conciliare il suo sonno, in alcuni momenti del servizio.

Se al vostro arrivo il piccolo sta dormendo o è tranquillo, portalo in studio nell'ovetto, così non verrà scombussolato dai vari spostamenti.

Affidarsi

Affidare se stessi e il proprio piccolo a pochi giorni dalla sua nascita non è semplice per tutti. Per questo per noi è importante farti sapere che siamo fotografe certificate nella gestione del neonato in sicurezza e nella tecnica fotografica newborn.

Il giorno dello shooting, prepareremo per te e il tuo bambino un ambiente accogliente e sicuro, adatto al suo benessere. Durante gli scatti, ci prenderemo cura del neonato e vi guideremo in modo semplice per realizzare fotografie intime e autentiche.

Se hai delle domande o vuoi conoscerci meglio prima del servizio, saremo felici di incontrarti o chiamarti!

Non sono solo!

Il tuo neonato ha una sorellina o un fratellino?

Sarà bellissimo coinvolgere anche gli altri piccoli componenti della famiglia, oltre ai genitori: renderanno la sessione super divertente ma soprattutto, tra qualche anno, ameranno rivedersi insieme alla loro famiglia.

Se il tuo bambino non ama essere fotografato o stare fermo per molto tempo, non preoccuparti, è normale. Sarà lui a scegliere quando venire sul set e nel resto del tempo sarà libero di giocare. A questo proposito, ti consigliamo di portare qualche giochino, che lo aiuterà ad ambientarsi e divertirsi. Ovviamente qui da noi lo aspetteranno i nostri peluche e album da colorare!

bottom of page